martedì 17 aprile 2007

Schelling



Non mi piace la filosofia di Schelling. E che ce devo fà.
Qualcuno mi ha chiesto come mai me la prendo così coi filosofi. Io non me la prendo coi filosofi, voglio mettere in ridicolo l'ossequiosità che hanno i libri nei loro confronti. Voglio dì, Schelling era un uomo. Molti filosofi vengono presentati come dei geni assoluti nei libri finchè qualche pagina dopo non sono confutati da qualche altro filosofo confutato da un altro filosofo ecc...
Io non penso che il povero Engels fosse stupido come nelle mie striscie. Anzi. Penso sia un poveretto che viene citato in appendice a Marx ma che nessuno conosce. E cose così.
Non vorrei che qualche anima di filosofo un po' suscettibile mi venisse a trovare la notte.
Non prendetevela ragazzi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non ho capito se la visita notturna sia riferita ad atti violenti o esprima la paura per un altro tipo di atti.. XD