lunedì 15 ottobre 2007

Il partito dei giovani



allora io ho votato alle primarie per i seguenti motivi:

1)Mi pare troppo facile tirarsi fuori e fare i belli e impossibili, io nella merda ci voglio stare, anzi ci voglio sguazzare, perchè a me MI PIACE!!! Questo sibillino punto verrà meglio esplicato nei seguenti due punti:
2)Per fare un dispetto a Veltroni (difatti ho votato Bindi)
3)Perchè fra dieci anni quando ci sarà solo il PD e la sinistra sarà definitivamente morta potrò dire che almeno ho provato a dargli un taglio più laico e combattivo al suo nascere invece del buonismo pneumatico-cattolico-inciucista veltroniano (pneumatico perchè vuoto, cattolico perchè si sta dimostrando più clericale veltroni della bindi e inciucista perchè l'amico diessino non fa altro che ripetere che ci vogliono nuove alleanze, a differenza della margheritona), ovvero: posso dire di aver combattuto e perso e non di essermi arreso.

e al voto ho avuto le seguenti impressioni:

1) FORTUNA che il PD punta sui giovani, ho votato nel centro anziani del mio quartiere e tutti i presenti erano oltre la cinquantina.
2) FORTUNA che queste erano primarie serie, al seggio c'erano solo manifesti di veltroni (anzi, a dire il vero io ho VISTO solo manifesti di veltroni)

al voto ho avuto la seguente delusione:

1)La mia proffe, che io ho votato alle scorse amministrative perchè fuori dai partiti, era candidata con Letta

al voto ho avuto la seguente soddisfazione:

1)non ho votato per veltroni.

detto questo, mi chiedo: ma perchè perdo sempre?

chiudo con una citazione dal Cristoforo Colombo di Altan che illustra bene quel che provo da un po' di tempo:

Cristoforo Colombo: Che gente sozza e proterva! Che mondo sozzo! E sai chi lo cambierà, Mario?
Mario: No...
CC: Lo vedi? Non sarai tu...
Mario: Mi dispiace...
CC: E neppur io del resto... arghszv (e vomita sul ponte dela nave)

So che di solito parlo poco e disegno meno, ma stavolta vi beccate il discorsone.

byez

6 commenti:

Anonimo ha detto...

La coerenza prima di tutto!
L'unico motivo per cui il PD mi potrebbe stare simpatico è che sembra l'acronimo di un bel bestemmione, e ogni volta che leggo PD mi viene in mente Germano Mosconi!

Anonimo ha detto...

non è che non hai visto manifesti della Bindi, è che la Bindi non l'hai distinta da Veltroni...
diiioooooooo
triiiiiiaaaaa
portaaaalooooooo
viiiiiiiaaaaa

Anonimo ha detto...

ciò che mi stupisce non è la vittoria di Veltroni, ma il secondo posto della Bindi...

Cmq, io ho orami deciso che ha votare non ci vado più....tra il peggio e il meno-peggio preferisco non scegliere

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Bruce J. K. Duke ha detto...

ho eliminato il commento doppio di claudio...

@claudio:io ci ho penato tante volte a fare così ma proprio non ce la faccio...

Anonimo ha detto...

ho postato due volte...non me n'ero accorto...

cmq, Bruz, può sembrare difficile, ma è solo una questione di non violenatre sempre la propria intelligenza

Poi, ognuno è libero di fare quello in cui crede ;D