giovedì 7 febbraio 2008

E come dicevano i latini, merda.

Come dire, vabè. Immerso nello studio non ho neanche seguito i tg o letto i giornali in questi giorni, sicchè ho scoperto oggi che si va a votare il 13-14 aprile, che Veltroni è davvero intenzionato a correre da solo, che "yes they can", e che secondo lui è colpa di Diliberto (e immagino della sinistra, per estensione) se siamo in questo oceano di merda.
Ho scoperto anche che se vince walter promette un governo di 12 ministri (
«Se vinciamo, il mio governo sarà formato da dodici ministri e dallo stesso numero di sottosegretari previsti dalla legge Bassanini. In politica ci vuole sobrietà»; Fonte corriere.it).
Beh, come dire: e perchè non l'avete fatto prima? Quando ha vinto berlusconi nel 2001 tutti a dire "troppi miniiistriiii, sprecooone, affamatore del popoloooo", qualcuno (un diessino, non ricordo chi) ha anche detto "ci manca solo il ministero dell'amore"... in effetti, ci mancava, dato che l'hanno fatto loro 5 anni dopo (il ministro della solidarietà sociale).

Walter, il punto fondamentale è: PERCHE' CAZZO QUESTE RIFORME FANTASTICHE, INCREDIBILI, RISOLUTRICI, CHE RISANERANNO L'ECONOMIA NAZIONALE SENZA TOCCARE LE TASCHE DEI CITTADINI, CHE RENDERANNO TUTTI FELICI E ALLEGRI, NON LE AVETE FATTE PRIMA? PERCHE' IL PARTITO DAL BASSO, DEMOCRATICO, NUOVO, FELICE NON LO AVETE FATTO PRIMA?

Ovviamente è colpa di Diliberto e della sinistra, che hanno votato come cagnolini obbedienti a tutto quanto quello che avete voluto, compreso il rifinanziamento della GUERRA in Afghanistan (ma no, Parisi dice che è una missione di pace, come ho fatto a dimenticarlo? se lo dice Parisi deve essere vero). Certo, Turigliatto e Rossi erano senatori "trockijsti" e hanno fatto cadere il governo la prima volta, ma non mi sembra che mastella e dini vadano in giro sventolando bandiere rosse e gridando "viva marx, viva lenin, viva mao-tse-tung!".

Però la colpa è della sinistra, della sinistra che è due anni che trattiene il vomito e sostiene questo governo di merda perchè sa che è il meno peggio... ma la cosa che più mi fa incazzare, che più mi rimescola le viscere, che più mi fa venir voglia di mandare tutti a cagare e smetterla di andare a votare e di guardare i tg non è tanto la lite veltroni-Diliberto (perchè, insomma, a dirla tutta non è che i politici della "sinistra arcobaleno" siano un grande esempio di intelligenza - politica, quantomeno - e lungimiranza; vedi Pecoraro Scanio, verde che non fa politica ambientale e che davanti al problema rifiuti in Campania semplicemente scappa), quanto il fatto che con questo nuovo corso politico il PD HA SPUTATO IN FACCIA a me e a tutti quelli che sono andati a votare pensando di eleggere un governo (nel mio caso, amministrazione comunale dato che ho 19 anni, ma ragioniamo in grande) di gente onesta, giusta, E DI SINISTRA, e si è ritrovato con un governo neo-centrista, voltagabbana, disorganizzato, pallista, economicamente disastroso (avrà pure risanato i bilanci dello stato, ma scommetto che lo avrebbe fatto con meno sacrifici se il governo fosse stato composto da un centinaio di sottosegretari in meno).

Detto questo, vorrei scusarmi col mio abituale pubblico se non metto striscie o vignette, ma sono semplicemente troppo incazzato, e non credo che veltroni, berlusconi, mastella o dini meritino lo sforzo di attaccare la tavoletta grafica alla presa usb del mio portatile.

Vorrei quindi congedarmi con una semplice frase di saggezza veneta che credo condensi tutto questo sproloquio verbale cui vi ho costretti.

Ma va' in mona.

4 commenti:

Claudio C. alias Loscrutatore ha detto...

adesso ci aspetta un lunghissimo cabaret nei Tg da qui fino al 13...COME SONO FELICE [me ironico]

Anonimo ha detto...

Impariamo che:
1- la logica e la politica sono due binari paralleli che non s'incontreranno mai;
2- i primi a dar la colpa ai comunisti sono gli ex-comunisti;
3- esser di sinistra non induce bontà e giustizia nè viceversa (perlomeno ai piani alti);
4- siamo nella merda!

Comunque sei già famoso!
qui la conferma che il mastellone si sta diffondendo...ma chi dei due sarà il pupazzo???

Forgeress ha detto...

Da parte mia si aggiunge il rammarico (per non usare un termine più pesante che altro che S Francesco tirerebbe giù dal calendario...) xè in quei giorni ci sarà FullComics... e le elezioni ci incasinano la vita nel organizzare la mostra!!!!!!!!!!!! Maledetti...

Rose Black ha detto...

dixit.